spaccio Bio - piazza Fonderia 12/13 - Palermo - Tel: 091 7910197 / 388 305 9191 **SERVIZIO A DOMICILIO** convenzionati con DIAMOND CARD

Chi siamo

spaccio Bio!, il micromarket biologico nel cuore della città di Palermo, consolida la propria attività di anno in anno. L’apertura del punto vendita nel 2012, di ortofrutta biologica e prodotti trasformati, rappresenta uno dei primi traguardi che la società Vitabio Palermo s.a.s. ha desiderato e realizzato con successo.

Vitabio Palermo nasce dalla sinergia di tre figure professionali del settore agricolo siciliano. Un imprenditore agricolo da trent’anni specializzato nella produzione di ortofrutta biologica certificata per la piccola e grande distribuzione organizzata (Gaspare Lo Grasso). Un agronomo e Dottore di ricerca in Economia e Politica agraria, nonché produttore di Olio extravergine di oliva biologico dal 2004 (Francesca Noto). Un Dottore in Agricoltura Biologica e specializzando in Imprenditorialità e qualità del sistema agroalimentare, adesso titolare dell’attività (Giulio Perricone).
Tre figure complementari messe insieme da un progetto di ricerca della Facoltà di Agraria di Palermo, volto ad esplorare produzioni e consumi di prodotti biologici certificati.
Incontro che ha generato un modello virtuoso di relazione diretta tra l’agricoltura e la città. Un gruppo di offerta ed un gruppo di domanda in contatto diretto tra loro.

L’attività di Vitabio Palermo è cominciata sotto forma di cooperativa agricola che riforniva gruppi di acquisto solidali e singoli cittadini, tramite un servizio di consegna di ortaggi di stagione [2008-20012].
In un secondo momento la cooperativa si è trasformata in una società e su richiesta dei clienti ha aperto un punto vendita che consentisse di avere un riferimento in città a tutti coloro i quali, il prodotto piace “taliarlo e tastarlo” con mano. E’ così che nel settembre del 2012 si sono aperti i battenti di un piccolo magazzino di prodotti biologici, nel polmone ardente della città di Palermo - la Vucciria.
Dopo solo un anno, data la risposta positiva del quartiere e il bisogno d’incrementare la varietà di prodotti offerti, è stato necessario trasferirsi in un ambiente più grande, ed eccoci qui, alla CALA, a pochi passi da tutti.

Lo spaccio Bio! è un piccolo centro operativo caratterizzato da un pool di aziende agricole biologiche sicilia e e di cittadini consapevoli - accomunati dal desiderio di poter accedere ad un prodotto locale e genuino, di qualità, rispettoso dell’ambiente e a buon mercato - in grado di mettersi in rete tra loro e di incontrarsi come in un salotto…”il salotto della cala”…dove poter condividere esperienze, opinioni e savoir-fare, incontrare amici, produttori e persino rinomati Chef. 
Lo spaccio Bio!, un posto dove sentirsi a casa…

Il micromarket offre più di 500 referenze alimentari biologiche sia fresche che trasformate, sfuse e/o confezionate.
L’ortofrutta, di origine prevalentemente locale viene raccolta e consegnata giornalmente, direttamente dalle aziende agricole. Così come locali e biologiche certificate sono la carne, i formaggi, il pane, le uova e i vini.
Dallo spaccio Bio! partono consegne a domicilio tutti i giorni della settimana, in tutta la città. Qui si riforniscono anche diversi asili nido, alcuni noti ristoranti ed altri negozi specializzati, perché grazie all’esperienza ed alla caparbietà tramite le quali vengono selezionate con cura le aziende fornitrici e i prodotti offerti, allo spaccio Bio! il biologico è alla portata di chiunque.

Mangiare bene è un diritto di tutti e a noi piace renderlo possibile!
Veniteci a trovare…

spaccio Bio!
p.zza Fonderia 12/13 – 90133 Palermo (alla Cala - di fronte Clinica Triolo Zancla)
tel: 091 7910197 / 3883059191
Aperto: da LUNEDI' a VENERDì ore 9:30-14:00 / 16:30-20:00
            SABATO ore 9:30-14:00
Chiuso: DOMENICA