spaccio Bio - piazza Fonderia 12/13 - Palermo - Tel: 091 7910197 / 388 305 9191 **SERVIZIO A DOMICILIO**

giovedì 18 gennaio 2018

Nuova gamma...

Una nuova gamma di olio di semi biologici è disponibile allo spaccio bio!


Olio di semi di sesamo:
solitamente aggiunto alla fine della cottura per migliorare il sapore e non è utilizzato come mezzo di cottura.

Olio di semi di zucca: 
svolge un’azione importante sugli ormoni grazie ai betasteroli che sono simili ad estrogeni e androgeni, in particolare il consumo di questo olio contrasterebbe, nelle donne, gli effetti negativi della riduzione degli estrogeni causata dalla menopausa, con minore incidenza di disturbi come vampate di calore e cefalee, mentre negli uomini l’effetto positivo riguarda l’iperplasia prostatica.

Olio di semi di girasole:
E’ composto essenzialmente di acidi grassi insaturi, per circa il 30% di acido oleico e poco più del 50% di acido linoleico. Entrambi sono precursori degli acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6I due omega sono importanti per la salute del nostro cuore.

Olio di semi di lino, prodotto siciliano:
L'olio di lino è costituito da acidi grassi polinsaturi, tra cui l'acido alfa-linoleico (ALA), precursore degli Omega 3 e l'acido linoleico,  precursore dei grassi Omega 6.  Gli Omega 3 sono sostanze importantissime per la salute del nostro organismo, fondamentali nelle reazioni metaboliche e per il corretto funzionamento cellulare. Gli Omega 3, così come gli Omega 6, sono acidi grassi essenziali, che non sono prodotti dal nostro corpo ma devono essere introdotti necessariamente attraverso l'alimentazione.

Olio di semi di canapa:

Contiene grandi quantità di acidi grassi essenziali di tipo omega 3 e omega 6. Il rapporto tra omega 6 e omega 3 è di 3 a 1 , valore ritenuto ottimale per la nutrizione. Oltre agli acidi omega 3 e omega 6, contiene anche la vitamina E, e altri steroli. Il livello di THC è molto basso per avere effetti psicotropi . Fino ad oggi non sono noti effetti collaterali derivanti dall'assunzione di olio di semi di canapa ed è considerato sicuro GRAS dalla FDA. Sono stati riportati potenziali effetti benefici sulla salute, sia per i bambini che per gli adulti, nella prevenzione e nel trattamento delle malattie la cui base è infiammatoria. 





Nessun commento:

Posta un commento