spaccio Bio - piazza Fonderia 12/13 - Palermo - Tel: 091 7910197 / 388 305 9191 **SERVIZIO A DOMICILIO** convenzionati con DIAMOND CARD

venerdì 22 febbraio 2013

E' passato un anno!!

Il nostro sito compie un anno e lo vogliamo festeggiare riproponendo una ricetta con i prodotti tipici della stagione... la Frittella... di compleanno!!

Cipollotti e carciofi li avevamo già, dalla settimana prossima saranno disponibili anche fave e piselli...


Pulite i carciofi tagliando le punte e levando le  foglie esterne più dure fino ad arrivare a quelle più tenere. Tagliateli a spicchi, eliminate la barbetta interna e metteteli in acqua acidulata con il limone spremuto. 
Mettetevi comodi, magari con della buona musica di sottofondo e sgranate i piselli e le fave. Bene, quando avrete finito tritate finemente i cipollotti   (non siate timidi abbondate) fateli soffriggere in un tegame, con poco olio. Colate i carciofi e aggiungeteli al soffritto con fave e piselli. Aggiustare di sale e pepe e lasciate cuocere, a fuoco moderato, coprendo con il coperchio il tegame. A cottura ultimata, diluite lo zucchero nell’aceto ed unitelo alla frittella, lasciate sfumare per qualche minuto. Spegnete il fuoco e lasciatela riposare e raffreddare. 

Nessun commento:

Posta un commento