spaccio Bio - piazza Fonderia 12/13 - Palermo - Tel: 091 7910197 / 388 305 9191 **SERVIZIO A DOMICILIO** convenzionati con DIAMOND CARD

martedì 11 dicembre 2012

NOVITA' di Santa Lucia

Ci siamo attrezzati per santa Lucia... come? con il Riso Corte Bà, bianco integrale e semintegrale.

Il Vialone nano è una squisita varietà di riso semifino, particolarmente indicato per la preparazione di svariati minestroni e minestre in brodo, oltre che per le crocchette di riso e le  arancine.
I suoi chicchi hanno forma tondeggiante e sono di media grandezza, essendo lunghi circa 5/6 millimetri. Il riso vialone nano cuoce in circa 14/15 minuti, presentando tempi di cottura intermedi tra la varietà di riso originario, che richiede 12/13 minuti, e quella fine che necessita di più tempo prima d'essere portati in tavola, all'incirca 16 minuti.

Varietà di tipo japonica, il Carnaroli è il riso più pregiato della produzione italiana; grazie al suo elevato contenuto di amilosio non scuoce e il chicco non si disgrega. Per questa sua caratteristica viene preferito nelle preparazioni di alta cucina, ma anche i cuochi meno esperti possono ottenere grandi risultati. I suoi chicchi grossi e allungati possono essere impiegati per: risotti, antipasti, insalate, contorni, timballi e piatti unici.

Nessun commento:

Posta un commento